21 Settembre 2020
Servizi Firenze

CAMPAGNA ASSISTENZA FISCALE 2020

ASSISTENZA FISCALE 2020
DICHIARAZIONE REDDITI MOD. 730
Gentile collega,
Quest'anno il CAF si è organizzato per garantire il rispetto delle nuove misure sanitarie e di distanziamento sociale.

Sarà possibile, anzi è preferibile, per la compilazione del 730/2020 utilizzare gli strumenti tecnologici oggi messi a disposizione di tutti per effettuare la dichiarazione in videoconferenza.
Chi vuole, può procedere in questo modo:
– inviare tutta la documentazione relativa alla dichiarazione (CUD, spese detraibili, ecc.) tramite l'indirizzo mail: fiscale.firenze@nursind.it esclusivamente in formato pdf

– inviare copia del pagamento della dichiarazione (che deve essere fatta prima della compilazione) tramite bonifico bancario sul seguente IBAN: IT 95 N 05034 71150 000000002336 intestato a: TARANTINO FRANCESCO, con causale: Mod 730 cognome e nome;

– sarete successivamente contattati per fissare un appuntamento in videoconferenza;
– alla data fissata, in videoconferenza, tramite whatsapp, skype, ecc, sarà compilata la dichiarazione.
– l'invio della dichiarazione avverrà tramite mail come tutti gli anni.
Coloro che non possono procedere come sopra indicato, potranno fare la dichiarazioni in presenza come gli scorsi anni nelle sedi sotto riportate a partire dal mese di giugno. (salvo diverse disposizioni Governative su COVID 19)
COSTI per l'assistenza fiscale 2020
(invariati rispetto agli anni scorsi vedi allegato PDF)
LE SEDI PRESSO LE QUALI VERRA' SVOLTA L'ASSISTENZA FISCALE SONO:

– EMPOLI (FI) in via Guido Monaco n. 49;

– FIRENZE (FI) in via Capo di Mondo n. 78;
– FIRENZE c/o sede Nursind Careggi;
– SAN MINIATO (PI) in via Tosco Romagnola Est n. 502.
Per qualsiasi chiarimento potete contattare il servizio assistenza Fiscale ai seguenti recapiti:
Chiara: cell 3277503328 dal lunedì al venerdì ore 9.30 - 12.30
maifiscale.firenze@nursind.it

Convenzione locale Patronato EPACA

Nuova convenzione attivata con il Patronato EPACA provincia di Firenze, è possibile rivolgersi a tutte le sedi della provincia per richiedere assistenza riguardo tutti i servizi di patronato (previdenza, infortunistica, invalidità, ecc)
Per ulteriori vantaggi sui servizi offerti potete contattare questa segreteria.
Si ricorda di presentare la tessera Nursind per usufruire delle agevolazioni previste

Convenzione locale Patronato ACLI

Si comunica a tutti gli iscritti Nursind che, grazie alla convenzione attivata con il Patronato ACLI Provincia di Firenze, è possibile rivolgersi a tutte le sedi ACLI della provincia per richiedere assistenza riguardo tutti i servizi di patronato (previdenza, infortunistica, invalidità, ecc)
Per ulteriori vantaggi sui servizi offerti potete contattare questa segreteria.
Si ricorda di presentare la tessera Nursind per usufruire delle agevolazioni previste

Convenzione nazionale ANMIL

Si ricorda agli iscritti che è in vigore anche la convenzione a livello nazionale con i patronati ANMIL. Comunicate sempre di essere iscritti NUSIND e mostrate sempre la tessera e/o certificato di iscrizione al sindacato.

Per appuntamenti:
Centralino: 055 67 79 12 - 055 53 08 5000

Assistenza Legale

Tutti gli iscritti Nursind e loro familiaripotranno usufruire dell´assistenza legale anche per materie extra diritto del lavoro con riduzione fino al 30% sulle tariffe medie applicate!!
Per informazioni contattare la segreteria ai nostri recapiti o direttamente l´Avv.Monica Fiaschi ai recapiti in calce indicando sempre di essere iscritti NURSIND.

MINORI CERTIFICATI DSA
Si informa che questa segreteria, da sempre sensibile alla tutela dei diritti e degli interessi delle persone, in collaborazione con il nostro studio legale, che è possibile richiedere la cosiddetta "indennità di frequenza", riconosciuta dalla legge del 1990, ai minori di anni 18 certificati DSA.Tale riconoscimento che l´INPS eroga dietro presentazione di apposita domanda a sostegno dell´inserimento scolastico e sociale dei ragazzi che presentino difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie dell´età o con una perdita uditiva superiore a 60 decibel e/o certificati DSA

L´importo dell´indennità riferito al 2015 è pari ad euro 280 circa e viene erogata mensilmente quale supporto economico per poter far fronte ai bisogni dello studente.

Per coloro che sono interessati o per ricevere ulteriori informazioni, potete contattare direttamente lo studio legale conv. Nursind ai seguenti recapiti:
Avvocato Monica Fiaschi
Tel: 0571 36 74 94 facendo riferimento alla convenzione in essere come iscritto Nursind.


web design Studio Activa - info@studioactiva.it